Terapia combinata delle macchie
Sempre più spesso medici estetici non-dermatologi offrono ai propri pazienti terapie che mirano a bruciare, rimuovere o trattare la macchie del viso e delle aree fotoesposte, senza conoscerne l’effettiva natura.
Ma tutte le macchie sono uguali?
Ogni iperpigmentazione cutanea nasconde una diversa origine. Le più comuni sono sicuramente le Lentigo Solari, classiche chiazze scure che appaiono sulla pelle danneggiata dal sole e che possono essere trattate in tranquillità; ma le stesse terapie sono adatte anche per il Melasma, per le Iperpigmentazioni post infiammatorie o per le Cicatrici ipercromiche su pelle scura?
E inoltre, siamo sicuri che quel segno sulla pelle esposta al sole sia proprio una macchia solare e non una Cheratosi Attinica Pigmentata, un Tumore Basocellulare, una Lentigo Maligna o un vero e proprio Melanoma?
Non tutto si può bruciare.
Prima occorre una diagnosi.
Il dermatologo valuta ogni lesione prima di procedere al trattamento e –per questo- garantisce che ogni trattamento, anche estetico, sia eseguito sui giusti target.
Che cosa offriamo
Analisi dermoscopica di tutte le macchie del volto e delle aree da trattare e microscopia confocale per una diagnosi non invasiva di quelle di dubbia origine.
- Trattamenti che combinano tecniche e strumentazioni innovative ed efficaci.
- Laser Alessandrite
- Luce Pulsata
- Pelling superficiali, medi e profondi, compresi trattamenti a base di acido Tricloroacetico
- Protocollo Dermamelan ®
Il nostro plus
Siamo dermatologi. Ciò significa che partiamo sempre dalla diagnosi dermoscopica e microscopica, per garantire che ogni macchia che viene trattata sia davvero soltanto una macchia.
Studiamo percorsi combinati per la terapia delle macchie esistenti e per prevenirne la ricomparsa